ANTIPASTI E SALSE

Una tradizione che nasce dall'eccellenza agricola del Piemonte. Carni e verdure si trasformano in delizie grazie a ricette originali e gustosissime. La vicinanza con la Francia e la cucina di corte hanno creato in Piemonte una vera cultura delle salse. Per accompagnare ed esaltare carni, formaggi, verdure.

PASTA E SUGHI

La pasta fatta in casa è una tradizione delle campagne piemontesi. Una selezione delle migliori paste all'uovo e sughi da piccoli produttori artigianali.

TARTUFO diamante delle Langhe

Il Tartufo Bianco d'Alba è uno dei migliori al mondo, sicuramente il più apprezzato dagli intenditori. E in Piemonte la cultura del tartufo crea da questo sapore e profumo leggendario affascinanti preparazioni gastronomiche.

FUNGHI PORCINI

Il Piemonte è terra di montagne e di colline. E in questi boschi nascono i funghi porcini, i preferiti dai cultori del gusto.

DOLCI

Ricette semplici della tradizione contadina e dolci che discendono dai pasticceri di casa reale. Il frutto di secoli di esperienza nel creare delizie.

TORRONE

Il tradizionale dolce delle feste, creato con ingredienti d'eccezione: Nocciola Tonda Gentile delle Langhe IGP e miele millefiori da alveari piemontesi.

MIELE

Il miele di piccoli produttori artigianali sulla Strada del Miele del Roero, sulle colline tra le province di Asti e Cuneo.

CONFETTURE

Sulle montagne delle Alpi e le vallate del Po crescono le piante da frutta piemontesi, nutrite dall'acqua dei ruscelli di montagna e accarezzate dall'aria alpina. Da questi preziosi frutti nascono le nostre golose marmellate.

CIOCCOLATO

Una tradizione con origini "regali", che affonda le proprie radici nelle ricette della real casa sabauda. La maestria dei cioccolatieri piemontesi è antica come l'arte stessa del cioccolato. Un'eccellenza da cui sono nate squisite invenzioni come i Gianduiotti.